top of page

LA MIA AVVENTURA A GRANADA



Ciao sono Alex, ho 20 anni e frequento la classe 5CB dell’Istituto A. Einstein di Loreto.

Lo scorso anno sono stato in Spagna nella città di Granada a fare l’Erasmus, mi sono divertito tantissimo . Ho visitato tanti posti che non avevo mai visto, vivevo in una casa con amici e amiche, alcuni li conoscevo con altri ho fatto amicizia.

E’ stato un momento bello e indimenticabile. Ho lavorato in un ristorante pieno di ragazzi

e ragazze con i quali mi sono trovato bene, il lavoro non era pesante però a volte avevo difficoltà con la lingua spagnola . Apparecchiavo i tavoli, asciugavo i piatti, i bicchieri e riscaldavo i panini.

Nonostante i primi giorni siano stati difficili perché mi sentivo strano e mi mancavano la mia famiglia e i miei amici, posso dire che sono stato bene lontano da casa. Vivevo con ragazzi della mia età che mi hanno aiutato molto ed erano tanto simpatici e carini nei miei confronti, mi insegnavano anche a rispettare le regole della casa.

Quando avevo del tempo libero andavo a mangiare fuori con i miei compagni e a visitare la città che era molto bella , mi piaceva tantissimo. Una sera mi è capitata una cosa buffa, avevo voglia di prendere una coca cola e sono uscito da solo, ho trovato la coca cola ma non riuscivo a ritornare a casa.

Mi sono perso. Ho chiamato i miei amici che mi sono venuti a riprendere . E’ stata una bella esperienza, non la dimenticherò mai. Un’altra fantastica avventura che ho vissuto è stata quella a SIVIGLIA, siamo stati al mare, abbiamo giocato in spiaggia ed infine ci siamo fatti il bagno. L’Erasmus è stato una lezione di vita che rifarei tante altre volte e che consiglierei ai ragazzi della mia età perché ti aiuta a crescere , ti offre la possibilità di vedere città e di fare nuove amicizie.

Alex






216 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page