top of page

Madeira: quante emozioni!

Aggiornamento: 3 lug 2020


Esattamente due anni fa, ho vinto la mia prima borsa studio Erasmus e sono partita insieme ad un fantastico gruppo di ragazzi/e per la bellissima isola di Madeira. É stata una bellissima ed emozionante esperienza: per la prima volta ho preso l’aereo e sono stata via dalla mia famiglia per un mese, inoltre avrei lavorato in un posto in cui dovevo parlare in inglese per poter comunicare con lo staff. Ovviamente l’inizio non è stato facile, ma come in tutte le esperienze, bisogna abituarsi a una nuova quotidianità, conoscere nuove persone e cercare di divertirsi, nonostante la lontananza dalla propria famiglia e dagli amici. Il posto in cui ho lavorato era un ristorante molto “In” di Funchal situato vicino al mare, di nome “Cris’s” dove mi sono dedicata dei dolci al piatto e anche del salato. Lavoravo lì dal lunedì al venerdì, mentre il fine settimana insieme a tutto il gruppo organizzavamo delle escursioni per visitare l’isola e per ammirare i suoi meravigliosi luoghi.

É stata un’esperienza che ricorderò per tutta la vita! Secondo me, l’obiettivo principale dell’Erasmus è quello di renderti indipendente, farti crescere e avere delle responsabilità nei luoghi di lavoro, che ti serviranno nel corso del tuo futuro! Penso proprio di aver colto questo obiettivo e sono ancora più motivata per l’esperienza al Langham Hotel di Londra che spero di poter svolgere il prima possibile!

Ringrazio di cuore le mie fantastiche insegnanti, i miei compagni di classe, la nostra guida e ovviamente tutti i ragazzi che ho conosciuto e che hanno condiviso quest’esperienza con me! Ancora grazie di tutto Madeira!!!


Greta

45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page