top of page

Noi Ambasciatori Erasmus+


A volte le parole non bastano.

E allora servono i colori.

E le forme.

E le note.

E le emozioni.

(Alessandro Baricco)



Chi avrebbe mai pensato di diventare Ambasciatori Erasmus!! Ambasciatore.... una parola così importante ed altisonante, che riveste un ruolo così prestigioso.

Eppure un ambasciatore è colui che rappresenta un brand, un'ideologia o un programma, che si fa portavoce della sua mission e vision, che trasmette contenuti in maniera positiva e propositiva con buone capacità comunicative, con carisma, entusiasmo e tanta energia positiva.

Solo guardando la foto sopra, possiamo dire: sì, tanta energia positiva, tanta carica, solo good vibes e creative vibes!

Per essere ambasciatori occorre identificarsi con il brand o programma che rappresentiamo, condividerne i valori, le prospettive e trovare un giusto canale di comunicazione per raggiungere i possibili fruitori e contagiarli con il nostro entusiasmo e il nostro credo. La comunicazione ha tanti canali possibili, basta trovare quelli più giusti e che meglio arrivano al nostro target previsto. E a volte canali più diretti come la musica, l'arte, il ballo, la recitazione ci vengono in aiuto per la loro immediatezza, per la loro capacità di trasmettere un messaggio emozionando e coinvolgendo al tempo stesso; per la loro capacità di allargare il nostro audience e arrivare a tante persone contemporaneamente.

Noi abbiamo usato il canto, realizzato un videoclip, recitato, fatto acrobazie, divertito il pubblico con clowneria e giocoleria, ballato, ci siamo mascherati, abbiamo cucinato, preparato cocktail, abbiamo impersonato tanti personaggi diversi. Ora stiamo provando nuovi canali, quello della scrittura tramite questo blog e tramite il nostro profilo Instagram, con un unico scopo: lanciare e trasmettere il messaggio Erasmus, a cui crediamo così tanto e spingere voi tutti a partecipare al programma e diventare, perché no, anche voi Ambasciatori Erasmus.




18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Noi, generazione Z

THIS IS ME!

Comments


bottom of page