top of page

Vivi, scatta, emoziona: l'erasmus su instagram!


Si possono scoprire le emozioni che si provano in Erasmus anche scorrendo il feed di un profilo Instagram? La riposta è SI.

Innanzitutto mi presento, mi chiamo Nicolò Antonini, ho 19 anni sono un creativo ed un appassionato di Digital Marketing, per la precisione di tutta quella sua parte che riguarda i Social Media. Da poco ho anche finito le superiori, concludendo questo anno scolastico con un esame che ha lasciato a bocca aperta la commissione, non a caso il mio elaborato di indirizzo verteva “sull’uso dei social come strumento di comunicazione nel marketing turistico”.

Non solo social, ma anche fotografia e moda. Sono infatti riuscito ad unire tutte queste cose, vivendole ogni giorno e piano piano trasformandole nel mio lavoro. Che dire, fai un lavoro che ti piace, e non lavorerai mai un giorno.

Se parliamo di social, di community e di web, dobbiamo parlare anche di Miss Erasmus. Ebbene si, se state leggendo questo articolo sarete sicuramente sul nostro blog, e proprio dietro questa community ci sono anche io.

Io credo che se qualcuno ha un talento lo deve sfruttare, così armato di un MacBook, creatività e voglia di fare durante la “quarantena” del Coronavirus, abbiamo sviluppato un gran bel progetto. Un blog che racconta storie ed avventure di ragazzi partiti per l’Erasmus attraverso le loro parole, la loro voce e le loro fotografie.

Il nostro target di riferimento sono gli studenti, principalmente, ma che insegnanti, e chiunque sia curiosa di scoprire ed avventurarsi nel mondo del progetto europeo chiamato Erasmus che da la possibilità a chiunque di partire per paesi stranieri andando a scoprire se stessi, crescendo, aumentando le proprie skill e vivendo esperienze uniche.

Non solo il blog, ma anche Instagram. Scorrendo il nostro profilo si possono vedere dall’espressioni dei ragazzi l’emozione che hanno vissuto partendo. Si possono ammirare paesaggi da sogno, e si, si può provare anche un po’ d’invidia da parte di chi non è mai partito.

La mia creatività, il mio occhio da fotografo e le mie dita che velocemente si muovono con il mouse danno vita ogni giorno a nuovi post e storie. C’è bisogno di impegno, di dedizione e di coraggio nell’imparare sempre nuovi tips&trick per creare contenuti innovativi che riescano ad attirare like.

Stiamo votando sempre di più che i nostri post piacciono, e riceviamo sempre molti messaggi da parte di ex studenti partiti anni fa, che nel riguardare le vecchie foto si emozionano e vogliono di nuovo rivivere quelle avventure.

Al quel punto allora capiamo di aver fatto centro nel pubblicare quello specifico post.

Pensiamo ogni giorno a nuovi post, progettiamo di fare collaborazioni, e sogniamo di crescere sempre di più. Quale sarà il futuro di Miss Erasmus? Chi può dirlo con certezza.

Ci auguriamo che sempre più persone passino sulle nostre pagine, e che ancora altri mille ragazzi vogliano raccontare e pubblicare la loro storia. Siamo aperti a tutti.

Io ci credo molto in questo progetto, confido nel nostro team. Tutto ciò mi fa crescere sempre di più. Come dicevo dei social ne ho fatto la mia vita, non a caso ogni volta che ne ho la possibilità cerco occasioni per poter stringere nuove collaborazioni ed aiutare chi ha un’impresa a sfruttare gli strumenti che il digital marketing mette a disposizione.

Apritevi ai social, condividete le vostre storie e le vostre avventure. Ricordate sempre che non è sempre importante il numero, ma quanto la capacità di fare opinione.


Passate anche sul mio sito a leggere l'articolo più dettagliato .... rb.gy/40qedk .


167 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Grazie

Si, continuerò a scrivere di questa esperienza ancora per un po’, vi va di continuare con me? Sono tornata a casa. Che tristezza....

Giorno 5

Comments


bottom of page